Il pranzo è confezionato da personale specializzato dipendente della scuola secondo le indicazioni delle “Tabelle dietetiche provinciali” e la vigente normativa igienico-sanitaria di riferimento (legge 155) e previa partecipazione a specifici percorsi formativi. Gli alimenti sono acquistati presso Ditte di settore operanti in città.

Il pranzo e lo spuntino di metà mattina per tutti e la merenda per gli iscritti al prolungamento d’orario della terza ora assumono anche valenza educativa; i bambini sono invitati, con la dovuta attenzione, e in assenza di disposizioni mediche particolari, all’assunzione graduale dell’intera gamma degli alimenti proposti dalla scuola.

Diete alternative di lunga durata: ad evitare fraintendimenti le diete e intolleranze sono accoglibili previa presentazione all’Ente Gestore di idonea certificazione medica, che specifichi chiaramente i tipi e modi di gesire le intolleranze. La documentazione già presentata l’anno prima è considerata superata o non più attendibile.

Diete momentanee:  il genitore specificherà di volta in volta l’esigenza direttamente alla maestra.